Dolore pettorale piccolo

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni.
Volevo sapere anche il vostro parere in merito a questa questione
Da un po' di anni ho dolore al pettorale piccolo sinistra a volte si estende a tutto il braccio...in particolare questo si accentua quando c e' piu freddo e nelle zone con piu umidita'.
A volte pero' mi blocca proprio la respirazione e mi sembra possa succedermi qualcosa da un momento all'altro.
Cmq ho fatto la visita al cardiologo e e' tutto ok
Sono andato da un fisioterapista e ho fatto ginnastica posturale perche ho problemi anche di cervicale e alla schiena e ho visto che andava meglio.
La mia domanda e' che se secondo voi e' normale che questi disturbino portino a una mancanza di respirazione cosi forte.
Io so che il pettorale piccolo cmq ha funzioni respiratorie.
Volevo avere rassicurazioni in merito e magari consigli su eventuali cure.
Grazie per l 'attenzione

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
dolori toracici aspecifici nelle sede da lei indicata possono essere dovuti ad ansia o stress. Essendo già state escluse cause cardiologiche, qualora queste crisi si ripetano nel tempo in associzione a dolore o formicolio dell'arto superiore, è bene che si facci avedere da un ortopedico ed eventualmente da un chirugo vascolare. Una diagnosi a distanza è infatti impossibile.
Cordialità
Dr. A. Valasssina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante