Muscoli strani

Cari medici volevo preventivamente ringraziarVi per il servizio che ci offrite.
Da una settimana circa mi sento le gambe strane sono deboli,i muscoli di polpacci e cosce sono rigidi, mi tirano ho crampi e non appena sforzo un po' le gambe mi fanno male come quando si accumula l'acido lattico. spesso sento delle fascicolazioni che durante i primi giorni erano continue ora invece si sono ridotte di molto ma ogni tanto le avverto. Ho fatto le analisi del sangue di routine (glicemia, colesterolo, ves etc etc)e ho fatto anche analizzare la tiroide il potassio il magnesio il reumatest il sodio e il ferro tutti i valori sono nella norma tranne le riserve di ferritina che sono un po' basse. Da circa 5 mesi sto sempre seduta a causa dello studio ,invece faccio sport ogni giorno da maggio a settembre. puo' essere che questo fastidio è dovuto al fatto che da 5 mesi sto sempre seduta e i muscoli sono atrofizzati? o magari perchè la circolazione è poco attiva? io ho paura che possa essere la sclerosi multipla o la distrofia muscolare. se fosse una di queste malattie si sarebbe visto un'anomalia nelle analisi delsangue che ho fatto??
Io sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca è possibile che le fascicolazioni siano dovute al nervosismo perchè le ho anche alle palpebre.
Cmq i disturbi non li ho di continuo ma a volte si alleviano e li noto sopratutto quando sono distesa.

cosa puo' essere?

Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Sig.ra, dal momento che le analisi del sangue sono riferite nella norma, potrebbe anche trattarsi delle cosiddette"fascicolazioni benigne", che sostanzialmente ritrovano la causa in un momentaneo stato d'ansia e che risentono positivamente della terapia con integratori salini. Una visita neurologica potrà dirimere il dubbio. Mi tenga al corrente se le fa piacere. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta. Le faro' sapere quanto prima.
Grazie di tutto.