Lombosciatal

Buongiorno, ho 26 anni, volevo esporvi il mio problema:
ho un forte dolore nella zona lombo-sacrale sx che si protrae per tutta la gamba fino al piede, che rimane sempre addormentato, indolenzito con una sensazione costante di freddo.
Dall ultima risonanza magnetica, risalente a febbraio 2010, mi è stata diagnosticata:
protrusione extraforaminale sx del disco L3-L4, disco intersomatico L5-S1 è lievemente assottigliato, mostra lieve protrusione pimediana.
Ho appena fatto anche una visita neurochirurgica, e mi hanno detto che non bisogna agire chirurgicamente perchè la gravità delle ernie non è abbastanza elevata.
Ho eseguito una terapia all' ossigeno-ozono di 12 sedute, ma non ha portato a nessun beneficio.
Il dolore che provo persiste, non migliora mai, ed è insopportabile.
Vorrei sapere se voi mi potete consigliare a chi mi potrei rivolgere: fisiatra, fisioterapista, chiropratico, osteopata, ecc.

Ringrazio anticipatamente per la costese attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il Suo quadro clinico è stato già valutato non chirurgico è possibile trarre vantaggio da cure fisiche. Eviti di rivolgersi a chi non è medico e che per questo non può visitare nè fare diagnosi nè prescrivere cure (e l'osteopata come il chiropratico molto raramente è anche medico). Di qualsiasi professionista può controllare se si tratta di un medico inserendone il cognome nel sito della FNOMCeO http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.ot .
Le suggerisco quindi di rivolgersi a un Fisiatra che possa valutare il Suo stato e fare un programma mirato di terapie fisiche.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. finalmente qualcuno che mi da una strada da seguire per risolvere il mio problema. speriamo in bene.