Cyclette o walking

salve a tutti i signori Medici,
io sono sovrappeso,176cm x 93kg,a dimagrire ho iniziato a correre ma avverto dolori nella zona inguinale,precisamente nella zona frontale della gamba,proprio all'attaccatura,cosa può essere ? semplice infiammazione o può essere qualcosa di più serio ? il dolore sparisce nel giro di un giorno ma anche se riposo 4 o 5 gg appena riprendo la corsa il dolore compare quasi subito
molti mi sconsigliano di correre visto il peso,se il dolore persiste meglio un'oretta di camminata veloce e 30/40 minuti di cyclette ?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Un dolore localizzato alla superficie anteriore della coscia potrebbe essere collegato, se di natura muscolo-scheletrica, a problemi lombari oppure dell'articolazione tra femore e bacino. Sicuramente se riuscisse a fare le camminate, l'attività fisica sarebbe più completa e salutare, ma se il dolore non lo permette allora potrebbe almeno fare la cyclette in attesa di perdere qualche chilo e magari riprovare successivamente a camminare.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi