Sospetta pubalgia

Buonasera, circa 1 mese fa un po' alla volta ho iniziato a correre.. ho iniziato con 6 km, poi piano piano fino ai 12..e avvertivo alla fine dell'allenamento un dolore all'interno inguine e un po' sul testicolo destro, tale che dovevo allargare le mutande..poi passava col riposo a casa subito

poi ho iniziato a fare corsi in palestra di kardio kombat,aerobica, con salti corda, apri chiudi le gambe, tutto ok sul momento ma il giorno dopo avevo malissimo a camminare, sempre dolore dagli addominali destri all'inguine

ora ho smesso da 3 settimane, sono stato dal fisioterapista, il quale mi ha fatto tutte le prove con la gamba tirandomela e ritirandomela ma non sentivo mai dolore, tranne quando premeva sull'addominale destro, forse chiamato psoas.
allora ha concluso che potrebbe essere una pre-pubalgia, di stare a riposo una settimana e dopo iniziare con piscina per muovere i muscoli, e poi piano piano di ricominciare a correre e camminare.

morale:oggi ho dovuto camminare un po', ho fatto una piccola corsettina, 100 metri perchè ero in ritardo, e di nuovo dolore, passato subito.ma ora avverto bruciore alla coscia

ma cosa mi succede?non mi è mai capitata una cosa del genere!
non so se sia pubalgia, ernia, varicocele..c'è da impazzire..
il tutto è iniziato da quando ho cambiato le scarpe..può centrale oppure che sia una fatalità?

mi sa almeno indirizzare su cosa fare?
grazie
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, da come è descritta potrebbe essere la cosiddetta sindrome retto-adduttoria, soprattutto per le cause di insorgenza e per il beneficio col riposo, ossia una situazione di "squilibrio" nell'utilizzo dei muscoli con un conseguente risentimento pubalgico. A questo proposito farei una visita fisiatrica per dirimere il dubbio, poichè se di questo si tratta è di facile soluzione. Mi faccia sapere. Cordialità

Dr.ssa Emy Brunello