Pubalgia come curare

Salve, dono ormai tre anni ke ho un forte dolore ke si irradia posteriormente (dal gluteo alla gamba) ed anteriormente alla gamba a dx (irradiandosi anke al livello del testicolo di dx) . dp tante visite mi è stato diagnosticato una pubalgia insieme ad un dislivello dell'anca. Mi sn state prescritte 10 terapia con ultrasuoni con ketoprofene e bustine di linfast. ora la mia domanda è questa è possibile guarire dalla pubalgia con tale terapia? leggendo un pò i forum mi sono sentito scoraggiato.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, anzituitto : ha consultato uno specialista ortopedico?
Ha eseguito delle terapie idonee e complete?
Anzitutto bisogna valutare se si tratta veramente di una pubalgia e/o di solo pubalgia, in quanto un dolore che si irradia posteriormente dal gluteo alla gamba non ha nulla a che fare con una patologia del tendine degli adduttori al pube.
Ha eseguito i dovuti accertamenti diagnostici per immagini?
Se poi fosse veramente una pubalgia, veda che si può ben curare con la dovuta prescrizione di trattamenti vari e completi di fisiochinesiterapia.
Consulti solo lo Specialista ortopedico e lo specialista Fisiatra e si curi seguendo i loro consigli.

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -