Un dolore al pube

Premesso che so k la pubalgia è un dolore al pube e ai muscoli pubici, e che per uscire fuori da questa condizione bisogna andare a ricercare la causa di questa infiammazione.. Vorrei sapere quali esami,esercizi di streching posso fare per  ricercare la causa o migliorare la mia situazione, visto che è un paio di mesi che sono fermo (dato che questa infiammazione lo impone)associando degli antinfiammatori. Tuttavia non ho risolto il problema l altro giorno ho ripreso a fare una corsetta per vedere se la cosa si era risolta e prendere un po di tono muscolare.. Mi sbagliavo.. Detto ció per non peggiorare la cosa, ho letto su internet le probabili cause che potevano scatenarla e i problemi di cui ho sofferto ultimamente sono: una specie di distorsione coxo sacrale k ho avuto alla fine di aprile ma di cui nn mi lamento piu, un dolore nel tratto basso lordosi, e una vecchia infiammazione alla vescica... Spero possiate aiutarmi a risolvere o quanto meno attenuare il mio problema , sono un tipo molto sportivo 23anni 177cm x75kg con un fisico atletico non riesco a fare a meno dello sport... Vi ringrazio anticipatamente... Vincenzo
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
la causa di una infimmazione ai tendini come la pubalgia può essere dovuto ad un sovraccarico di lavoro oppure al fatto che i muscoli e di conseguenza i tendini sonno corti, sopratutto in persone che fanno sport senza associare adeguati esercizi di allungamento, dato che i muscoli quando vengono riforzati si raccorciano.
la causa potrebbe essere anche una alterazione posturale che provoca un sovraccarico del distretto muscolare interessato .
Si sottoponga ad una vista fisiatrica per valutare sia la sua postura che la presenza di un racciorciamento muscolo tendineo .
In attesa stia a riposo e faccia molti esercizi di stiramento muscolare .
a disposione

Dr. ANDREA MALVICINI