Pubalgia

salve, ho 32 anni sono alto 1,85 e peso 87 kili, ho un problema di pubalgia cronica, sono stato completamente fermo dal 23 di giugno, nel frattempo ho fatto mesoterapia antinfiammatori e due infiltrazioni di cortisone e mi sento meglio tanto che il fisiatra a cui mi sono rivolto mi ha detto che posso iniziare a fare allenamento, ho iniziato da due giorni e ho fatto entrambi i giorni 15 minuti di corsa ( gioco a calcio in promozione) e streching alla fine per tirare l'adduttore dolorante!!! sento soltanto un leggero fastidio, volevo chiedere se potevate indicarmi un programma di allenamento così da non strafare!! ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

indicare un programma di allenamento

"...per non strafare!!"

è impossibile da effettuarsi via internet poichè oltre che essere deontologicamente scorretto,

mancherebbe l'aspetto fondamentale di ogni piano terapeutico rappresentato dall'esame obiettivo,

possibile solo con una visita "de visu".

Ciò che mi sento di dirle,

visto che ha già un Fisiatra di riferimento,

è di consultarsi nuovamente con il Collega che ben conosce la sua situazione clinica/sportiva.

Vedrà che il Collega sarà in grado di aiutarla stilando un programma terapeutico e di allenamento personalizzato, verificando periodicamente i risultati terapeutici ottenuti e valutando i diversi approcci terapeutici a lei congeniali.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale