Presunta pubalgia...?

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Non so se "posto" nella sezione giusta, spero di si!! 2 mattine fa, mi sono svegliata con un dolore (non bruciore) come se fosse un livido o un indolenzimento muscolare sopra il monte di venere. Ho avvertito il dolore soprattutto quando, da stesa, mi sono messa seduta sul letto: la contrazione degli addominali bassi (x alzarmi) mi ha fatto parecchio male.
E' strano xche non avevo fatto sforzi o altro, anzi sono 3 mesetti che non faccio palestra!! Pensavo proprio di ricominciare con i corsi di Pilates 2 o 3 volte a settimana dalla settimana prossima ma a questo punto non so se sia un bene cominciare!?
Se fosse pubalgia rischierei di far peggio a far movimento?
In questi 2 gg ho preso 2 moment da 200mg e ho messo il ghiaccio 3 volte al giorno sulla parte (pube, interno coscia in alto e osso sacro..questa è la zona dolente...). Va bene?
Ho notato che il dolore è maggiore al mattino appena sveglia mentre di giorno, quando cammino o cmq la parte è in movimento mi fa meno male.
Da seduta non sento alcun male e nemmeno da stesa, a meno che appunto non mi tiri su per sedermi sforzando cosi gli addominali bassi.
Se spingo sul monte di venere sento un indolenzimento ma non un dolore vero e proprio! Il dolore arriva solo se sforzo gli addominali bassi.
Cosa puo' essere?

P.s. i rapporti sessuali possono influire negativamente sulla guarigione? Dovrei rivolgermi al medico?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente rivolgersi al suo medico di famiglia è la prima cosa da fare per escludere altre possibili diagnosi che non siano la pubalgia ed indirizzarla allo specialista più idoneo. Se i rapporti sessuali non le creano dolore, ritengo possa tranquillamente proseguirli. Cominci a pensare a tutto quello che potrebbe essere collegato (disturbi mestruali,intestinali...) per poterlo poi riferire al medico.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi