Fitte violente regione scapolare (solo in posizione supina)

Salve a tutti. mia moglie da ieri sera ha delle fitte violente nella regione scapolare(angolo inferiore) quando si sdraia in posizione supina. ha dovuto do
rmire sul fianco dx (dolore a sx)in altre posizioni non ha grandi fastidi,anche se il braccio sx lo sente piu' pesante. inoltre pero' lei avverte dei fastidi nella regione ascellare(medialmente)sx.La fitta si puo' anche scatenare inaspettatamente dopo aver compiuto banali movimenti in semplici attivita' quotidiane. mi rendo perfettamente conto che e' difficile fare diagnosi ,senza uana accurata visita, ma un eventuale problema al seno (domani prenotera' una visita dal senologo) puo' dare fastidi alla regione scapolare? potrebbe anche essere una semplice sofferenza muscolare? in questi giorni fara' la visita fisiatrica,ma nel frattempo per attenuare il fastidio puo' usare dei medicinali?Grazie1000
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
In attesa delle visite/controlli medici già in programma,

può benissimo utilizzare dei FANS,

antifiammatori da banco, eventualmente già utilizzati in precedenti occasioni, in modo da essere sicuri della tollerabilità e la non allergia,

da assumersi a stomaco pieno.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale