Formicolii dopo distrazione muscolare

Buongiorno, Dottore,
Io avrei bisogno di un parere in merito a questo: mio marito la scorsa settimana ha avuto una forte distrazione muscolare paravertebrale nella zona dorsale, curata con antidolorifici e miorilassanti. Da un paio di giorni, però, nonostante abbia recuperato quasi integralmente le funzionalità motorie, accusa un formicolio al braccio e alla mano sinistri, si sveglia di notte e ancora al mattino dice di sentirsi un po' intorpidito.
E' possibile che sia una conseguenza della distrazione? sarebbe invece il caso di recarsi da un ortopedico o un neurologo?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile Signora, non penso che sia possibile fare alcuna ipotesi dignostica per via mail e per giunta per interposta persona! Tuttavia posso consiglairle di far visitare suo marito da una specialista, tenendo conto che i disturbi da lei descritti potrebbero essere conseguenza di alterazioni del tratto cervicale e forse di un disturbo posturale generalizzato.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it