Fastidi muscolari

salve gentili dottori
da quasi 3 settimane avverto fastidi credo muscolari al polpaccio e alla coscia destra; non sono forti ma l'ultima notte mi si sono acutizzati muovendo la coscia.indurendo il muscolo sento il fastidio.toccando il muscolo sento fastidio e non dolore; mi pare di avvertire un leggerissimo, quasi inavvertibile bruciore a volte, ma non ne sono troppo sicuro.
riferisco di aver avuto una discopatia a seguito di un incidente stradale circa 10 anni fa, discopatia che mi provocava forti dolori al nervo sciatico e che non ho curato
ringrazio molto; ho appena effettuato una radiografia della parte lombare della schiena
ancora grazie; sono un po preoccupato, possiamo escludere qualcosa di grave?
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Buongiorno, credo si possano escludere fatti gravi se non altro per il tipo di sintomo che Lei riferisce. Trattasi probabilmente di un piccolo traumatismo muscolare, anche un semplice stiramento può non permettere di risalire con certezza ad un trauma scatenante. Il mio primo consiglio è di stare del tutto tranquillo, il secondo è di effettuare, se la cosa non migliora, un'ecografia del muscolo dolente che dirimerà i dubbi al riguardo, osservando nel frattempo un breve periodo di astensione dall'attività fisica. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello