Mal di gola persistente

Buongiorno dottori.

espongo il mio problema premettendo che sono un ex fumatore (da 3 anni che non tocco sigaretta) e ho 31 anni.

questa estate mi ricordo di aver avuto un mal di gola in vacanza per una settimana e sensazione di malessere che poi sono spariti.

un mese fa il mal di gola si è presentato con placche su una tonsilla e febbre per un paio di giorni.
curato con antibiotico il tutto è rientrato, le placche dal giorno dopo non c'erano già più.

da due settimane quasi accuso però un mal di gola che non ha proprio intenzione di lasciarmi.

è un bruciore proprio nel punto iniziale della gola, non ho problemi alla deglutizione.

vista la sua insistenza ho comprato uno spry alla propoli, ma il suo effetto è stato NULLO.

così in accordo con il mio medico (non mi ha visitato è fuori per motivi familiari) ho eseguito un tampone faringeo (non covid) e delle analisi del sangue (eseguite ieri per la donazione di sangue).

il tampone è risultato negativo.
le analisi le sto ancora aspettando.

dottori io speravo in un tampone positivo almeno capivo qualcosa.
invece ora non so che pensare, e la mente viaggia in pensieri oscuri.

Non capisco proprio cosa possa essere... il mal di gola è il mio unico sintomo e davvero non so che pensare...

cosa ne pensate voi?
cosa mi potete consigliare?

grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , attenda gli esami , tra l’ altro è possibile si tratti di una faringite da reflusso . Sarebbe pertanto il caso si sottoponga ad una visita specialistica . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie per la gentile risposta.

ritirato gli esami che sono perfetti. neanche un valore fuori range.

le elenco per sommi capi solo gli esami aggiuntivi fatti:

Emocromo (senza entrare nello specifico) : Tutti i valori nel range

SODIO : 139 (135-148)
POTASSIO: 3.6 (3.5-5.3)
CALCIO TOTALE: 9.3 (8.4-10.2)
HS-PCR 0.03 (Inferiore a 0.75)
FATTORE REUMATOIDE <20 (Inferiore a 20)
25 OH-VITAMINA D 25 (desiderabile tra 20 e 40)
VES 3 (M.adulto 0-10)

ALBUMINA 60.3
ALFA1 5.7
ALFA 2 7.6
BETA1 6.5
BETA 2 4.4
GAMMA 15.5
PROTEINE TOTALI 75
A/G 1.52

Insomma dottore neanche un valore sballato.
ho fatto anche un tampone molecolare covid nel frattempo ed è risultato negativo.
il mal di gola è quasi scomparso a dir la verità
l'unico sintomo ancora presente è un senso di ""pesantezza"" nella parte dorsale della schiena. si accentua quando sto sdraiato la sera per dormire. va avanti da un po.
necessaria magari una RX TORACE per completare il quadro? se si come deve essere questa RX ? normale o 2prospettive? o RX DORSALE?
cosa ne pensa dottore?
GRAZIE INFINITE