Caviglia destra distorsione

giorno dottore 5 mesi fa ho avuto una distorsione alla caviglia dx mi so fatt la radiografia e m hanno detto solo che ho avuto una forte distorsione senza fratture e niente....mi hanno dato un tutore per tener ferma la caviglia per 25 giorni.Dopo questi 25 giorni m hanno ordinat 10 sedute di fiseoterapia e 10 sedute d laser terapia ,finite queste sedute sono andato al controllo e m hanno detto di fare l ecografia e il risultato dell eco e'ISPESSIMENTO IPOCOGENEO DEL LEGAMENTO PERONEO.ASTAGALICO ISPESSIMENTO SINOVIALE LIMITROFO
NON SI APPREZZANO ALTERAZIONI DELL'ECOSTRUTTURA DEI TENDINI DEL COMPARTO LATERALE,COMPATIBILI CON LESIONI.Fatto sta dottore ke io dopo 5 mesi ho sempre il gonfiore e sento anke un po d dolore quando allungo il piede ,son andato da fiseoterapista il quale mi ha detto di fare delle sedute di TECAR ,lei dottore cosa ne pensa? aspetto vostra risposta la ringrazio infinitamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr la distorsione di caviglia è un trauma importante che se mal curato può determinare dei fastidi cronici e una limitazione della piena funzionalità della caviglia. le consiglio di effettuare una visita fisiatrica per impostare un programma riabilitativo fatto di esercizi propriocettivi e manipolazoni della caviglia con l'obiettivo di recuperare la propriocettività e la funzionalita' della caviglia . al programma potra'anche essere associata tecarterapia o alte terapie fisiche. se il problema non si risolve entro un paio di mesi, si rivolga ad un chirurgo ortopedico esperto di artroscopia di caviglia.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it