Stiramento bicipite spalla dx

tirando una corda ho sentito un fortissimo dolore al braccio dx sulla parte anteriore della spalla. Ora ho difficoltà (mi dà delle fitte dolorose) a tendere il braccio, a portarlo all'indietro del corpo, ad alzarlo e a ruotarlo su se stesso; se lo tengo fermo non sento dolore.
Mi dicono si tratta di uno stiramento al bicipite.
Non mi pare una cosa grave ma qual'è il modo migiore per uscirne?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la prima cosa da fare è farsi visitare da uno specialista, che con l'ausilio di esami strumentali come l'ecografia, saprà valutare l'entità del danno e consigliarle la terapia adatta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica