Stiramento

Salve sono quasi 2 mesi che ho mal di schiena, più precisamente nel tratto dorso-lombare. Inizialmente sono stato a riposo totale 2 settimane, ma alla prima ripresa degli allenamenti il dolore è ritornato più forte di prima, e dopo quasi un mese ho deciso di andare da un fisiatra, mi ha diagnosticato uno stiramento, e per recuperare mi ha dato da fare 7 TECAR. Il dolore a fermo dopo queste 7 tecar era passato ma dopo il primo allenamento (con un abbondante riscaldamento della zona interessata) il dolore è tornato più forte di prima. Cos'è secondo voi? Quelle 7 tecar sono la cura ideale o dovrei fare degl'esercizi di riabilitazione come mi ha consigliato il fisioterapista (non il fisiatra)?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Per avere un quadro più chiaro, Le vorrei fare alcune domande: Il dolore è localizzato? Si irradia agli arti inferiori o in altre zone del corpo? Ha effettuato terapia farmacologica in precedenza, ad esempio miorilassanti o terapia antinfiammatoria locale (es cerotti o creme/pomate)? Ha effettuato approfondimenti strumentali e se si, quali?
In ogni caso, ritengo che associare una terapia riabilitativa ad una strumentale, sia un consiglio giusto

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
il dolore si è ben localizzato, è nel tratto lombo sacrale, ed è fisso sempre li. In precedenza l'unica medicina che ho messo è stato il voltaren poi basta, approfondimenti strumentali non ci sono stati