Stiramento o strappo al bicipite femorale?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e questo pomeriggio mentre giocavo a calcio, facendo uno scatto, ho sentito un forte dolore e un rumore (tipo "tac") al bicipite femorale della coscia sinistra. Ho subito messo del ghiaccio e acqua fredda sul punto dolorante ma ovviamente questo dolore permane ancora adesso e sicuramente per i prossimi giorni. Aggiungo comunque che sono entrato a freddo nella partita, quindi senza effettuare un adeguato riscaldamento (solo un po' di corsa blanda e due o tre esercizi di stretching). Secondo la vostra opinione si tratta di semplice stiramento o di uno strappo? che esami mi conviene fare e come trattare il muscolo? grazie!
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Esegua un esame ecografico e consulti un fisiatra.

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it