Utente 236XXX
salve, piu di due settimane fa giocando a calcetto ho avvertito un dolore muscolare al quadricipite sicuramente causato ad uno scatto eccessivo, dopo tre giorni ho rigiocato di nuovo sottovalutando il dolorino e dopo un tiro di nuovo torna il dolore. ora sto fermo da tre settimane, il dolore e' quasi del tutto scomparso lo sento solo quando indurisco il quadricipite o quando provo a fare stretching portandomi la gamba dietro. il dolorino che avverto e sulla parte alta della coscia. vorrei sapere se potrei tornare tranquillamente a giocare e come posso fare per far sparire del tutto e piu velocemente il problema... grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Andrea Malvicini

24% attività
0% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Gentile utente lei ha avuto uno stiramento muscolare e deve rispettare i tempi di guarigione prima di iniziare di nuovo a giocare .
I tempi di guarigione dipendono dalla gravita' dello stiramento ,da tre settimane a sei o più settimane .
Quando non sentira' più il dolore durante le attività normali della vita inizi l'allenamento in modo molto progressivo associando sempre stiramenti lenti di tutta la muscolatura .e solo quando avrà raggiunto un recupero muscolare completo potra' tornare a giocare .
a disposizione
Dr. ANDREA MALVICINI