Stiramento gemello mediale?

Buongiorno.
Circa 2 mesi fa ho subito un infortunio durante una partita di calcio a 5.
Ho sentito uno schioppo al polpaccio sinistro e non riuscivo più a camminare.
Al Pronto Soccorso mi hanno liquidato dicendomi che era uno strappo del gemello mediale e ho effettuato crioterapia per 10 giorni con utilizzo di stampelle.
Dopo i primi 10 giorni ho tolto le stampelle e ho fatto l'ecografia: "edema intrafasciale del muscolo gemello mediale in particolare al III medio di assenza di evidenti lesioni di tipo lacerativo disgiuntivo del muscolo" (che significa??
sono stirato o no?).
Successivamente ho effettuato 3 sedute di tecar terapia e il dolore al gemello è sparito.
Ora però ho dolore, forte dolore quando faccio il passo lungo e non riesco a correre, nella parte esterna del polpaccio e un fisiokinesiologo mi ha detto che potrebbe essersi formata un'aderenza tra i tessuti.
Cosa devo fare per tornare a correre e recuperare l'elasticità del muscolo?
[#1]
Dr. Dario Licciardello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale, Medico dello sport 2
Effettui una visita specialistica fisiatrica o ortopedica che sicuramente riusciranno a capire meglio il suo problema e le daranno la cura idonea.

Dr. dario licciardello

[#2]
dopo
Utente
Allora. Ho effettuato ecografia e risonanza magnetica:

Tra il muscolo gastrocnemio mediale e d il muscolo soleo, si apprezza un marcato ispessimento del tendine plantare (mm 14x8 circa esteso in senso cc per cm 10) compatibile con esiti di lesione parziale, apparentemente di II grado, concomita una modesta imbibizione edematosa dei fasci muscolari distali del muscolo gastrocnemio mediale all'inserzione mio-tendinea, compatibile con lesione muscolare di basso grado.

Che significa? Ho il tendine lesionato?? E ora che faccio?
[#3]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, il referto che ha pubblicato nelle conclusioni è chiaro ed indica una lesione muscolare di basso grado (<25% delle fibre muscolari) non si capisce se del gastrocnemio mediale o del tendine plantare che sinceramente collocherei anatomicamente tra il calcagno e l'avampiede e non tra il soleo e il gastrocnemio.
Ha riferito di aver fatto sia la RMN che l'ecografia, il referto che ha pubblicato a quale esame si riferisce?

Dr. Francesco Chiaravalloti