Lordosi

Buongiorno,
soffro da un paio di anni di mal di schiena. Poichè ultimamente i dolori sono diventati più forti, il medico mi ha prescritto una radiografia con il seguente esito:
"riduzione della fisiologica lordosi lombare ed accenno a scoliosi sinistro-convessa non rotatoria ad ampio raggio. lieve riduzione dello spessore del disco in L5-S1, per verosimile sofferenza degenerativa. Spondilosi somatica. Modesta artrosi apofisaria al passaggio lombo-sacrale".
Cosa significa? Cosa posso fare per risolvere il mio problema?
Ho preso appuntamento anche per una visita fisiatrica.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr. sigora ha fatto benissimo. nel suo caso la prima cosa da fare è una visita fisiatrica. Il suo è un problema molto comune che con opportune terpie farmacoogiche e terapie fisiche e riabilitative si risolve brillantemente.

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it