Lordosi cervicale ridotta e altro

buongiorno,allora,velocemete,soffro di tensione del muscolo sternoastoideo continuo,giorno e notte,ipoestesia emifaringe destra,dolori spalla e braccio destro,slivellamento arti sup. di 10 cm,tutto a destra,effettuata la rmn e si evidenziano:area ipertensa in t2 e stir di 12mm a livello c5-c6,protusione intervertebrale del disco in c5-c6,in c6-c7 minimo bulding dicale a ampio raggiocon parziale obliterizzazione dello spazio liquorale perimidollaresenza impronta sulla corda,poi ho effettuato rx cervicale(anteriore e di lato)e hanno trovato ridotta lordosi cervicale,ho visto neurologi,fisiatri,otorino,e le risposte ono state vaghe,per il neurologo non è problema cervicale,per il fisiatra c'è una correlazione,ma non mi ha dato indicazioni,l'otorino non ha trovato nulla,ora dopo 10 mesi di questi sintomi non so a chi rivolgermi,nessuno mi da risposte certe,possono i miei sintomi essere un problema di cervicale?p.s.ho fattto anche rmn encefalo e midollo,ma nulla,solo la cervicale aveva problemi,grazie
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente, premesso che la RMN encefalo e midollo non hanno rilevato nulla che sia degno di nota, la sintomatologia da lei presentata andrebbe valutata in ottica posturale globale. Potrebbe inoltre essere utile una indagine piu' approfondita con RMN alla spalla destra. Le protrusioni evidenziate a livello cervicale possono anche esistere in persone totalmente asintomatiche quindi non necessariamente responsabili della sintomatologia da lei presentata.
A disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Utente
spett.le dott Malvicini,la ringrazio per la risposta,per la rmn della spalla è stata effettuata ma non risulta nulla,ora mi hanno prescritto una emg del braccio e del muscolo trapezio,oltre che a una visita cardiologica per una deviazione assiale a sinistra rilevata da un ecg,vedremo che ne salterà fuori anche se non capisco la prescrizione di questi esami,grazie mille la terrò informato