Palestra

salve sono un ragazzo di 28 anni.vi spiego tutto.io peso 88kg per 177.da circa un mese e mezzo faccio palestra.in pratica faccio per circa mezzora solo siclet tappeto e cose simili,in pratica per sudare.poi faccio in alternanza la vera palestra per spalle petto e dorso,sempre accompagnati ta addominali circa 200.la mia alimentazione è normale mangio pasta e pane,nn a livelli alti e qualche volta un pezzetto di pizza.quello che voglio sapere facendo la palestra in questo modo riesco a mettere su un buon fisico anchè se il mio peso attuale è di 88kg.perchè fino ad adesso nn o perso un chilo.pero vedo che la pancia in confronto a prima è piu tosta,come del resto tutto il mio corpo.riusciro a sciuparmi un pokino andando avanti con i mesi e a fare un buon fisico.vi prego di rispondermi è molto importante.grazie di tutto.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Caro neo-atleta,
così come per chi smette di fumare, il primo periodo è sicuramente quello più difficile, con la ricerac spasmodica di immediati risultati. Lei ha inziato da poco più di 45 giorni attività fisica costante e vedrà che certamente questo Le darà benefici, ma per poter appurare "quanto" (in chili) beneficio le possa dare, più che ad un Fsiatra dovrebbe rivolgersi ad un Nutrizionista.
Comunque sentiti complimenti per la determinazione fin qui mostrata e...buon proseguimento

Dr. Mirko Parabita