Carenza energia

salve,ho 35 anni,sono allergica,ma non ho altre malattie,sono alta 156m e peso 55kg,mi son dovuta operare varie volte,e ho fatto anche due parti cesarei,sono una casalinga,ho la pressione bassa,prendo vitamine,però da 5 anni sento molta carenza di energia,quando mi sveglio non riesco a lavorare per molte ore perchè non sento energia nelle braccia e nelle gambe,per questo fino alle 14 sto distesa sul letto,dopo che sento un'po di energia riprendo a pulire la casa e cucinare,ultimamente non riesco ne anche a camminare, o lavorare,quando il dottore ha visto che ho la pressione bassa mi ha detto di prendere le vitamine e una medicina a goccia basata su alcol,ora quella medicina non la prendo più,e dal 1 luglio non prendo le vitamine perchè il dottore ha detto di fare un mese no e un mese sì.
a me non sembra che questa eccessiva debolezza fisica sia dovuta soltanto alla pressione bassa,una mia amica aveva la pressione alta ma aveva lo stesso problesa che ho io,ogni volta che vado dal dottore,lui mi preschive medicinali e alimenti energetici come Mgkvis(che ho gia preso ma non è funzionato), mi ha detto di mangiare formaggio e liquirizia ma non è funzionata.Ora cosa dovrei fare dottore?esiste una terapia per questo problema?non sto riuscendo a svolgere lavori come li svolgevo 7 anni fa per causa della carenza di energia
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signora,

quando è iniziato il problema è successo qualcosa nella sua vita?
C'è stato qualche cambiamento?
Se i medici non hanno riscontrato alcun disturbo fisico che giustifichi il suo malessere potrebbe trattarsi di un problema psicologico, per questo sarebbe importante sapere se il senso di debolezza è cominciato in occasione di qualche evento specifico.

Potrebbe trattarsi di un sintomo depressivo, specialmente se si accompagna ad un calo di interesse per le attività che svolgeva in precedenza, a disturbi del sonno e/o ad un aumento o calo dell'appetito.
Si riconosce in uno o più di questi altri sintomi?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it