Crampi frequenti

gentili medici mio padre 68 anni, nessuna malattia in atto nè alcuna malattia significativa pregressa , analisi del sangue (emocromo, colesterolo, glicemia) nella norma, è colto da tempo da crampi, alle mani o alle gambe che durano anche molti secondi. è stato dal medico il quale non ha saputo capire la causa (dopo aver fatto eseguire gli esami su citati) ed ha parlato di possibile mancanza di minerali ecc. presrivendo così integratori minerali. Le cose non sono cambiate. Rivolgendosi ad un altro medico lo schema si è ripetuto.

quello che chiedo è a quale specialista specifico ci si deve rivolgere? c'è qualche analisi specifica per capire la causa di questi crampi?. in pratica cosa fare?
grazie infinite.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se gli esami emato - chimici, in particolare il potassio risultano nella norma,

si potrebbe ipotizzare una causa legata ad una "cattiva" circolazione,

in tale caso un consulto con un Chirurgo vascolare, un eco-color-doppler degli arti inferiori e/o altri esami specifici consigliati dal collega, potrebbero esserle d'aiuto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale