La radice spinale l5 emergente

RM LOMBO SACRALE. Sostanzialmente regolare calibro dello speco vertebrale. Perdita della fisiologica lordosi lombare almeno nelle condizioni di scarico funzionale in cui è eseguito l'esame. I dischi intersomatici nel tratto compreso tra L3 e S1 si mostrano debolmente ipointensi nelle sequenze T2w come per iniziali fenomeni degenerativo-disidratativi. A L3-L4 marcata protrusione discale posteriore mediana comprime il sacco durale. A L4-L5 piccola ernia posteriore mediana leggermente prevalente a sinistra responsabile di conflitto meccanico con il sacco durale e con la radice spinale L5 emergente. A L5-S1 protrusione discale posteriore mediana leggermente prevalente a sinistra sfiora la radice spinale S1 emergente. Regolare aspetto del cono midollare.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

non è specificato il Suo quesito.

In ogni caso con un referto come quello da Lei trascritto, sarebbe utile effettuare una visita presso uno Specialista Fisiatra della Sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale