Dolore lombosacrale

Salve:da diversi anni soffro di dolore alla schiena che parte dal gluteo per poi salire lungo la schiena..ho effettuato risonanza magnetica che riferisce 3 ernie ma che non interessano alcun nervo...ho effettuato fisioterapia con masaggi e terapie anti infiammatorie (medicine,laser ecc)... negli ultimi 24 mesi ho effettuato due serie di infiltrazioni con cortisone con scarso beneficio (15 gg senza dolore poi ricompare)....ora il dolore che sembra nascere dal gluteo/anca sx è in fase acuta....
Non sò piu a chi rivolgermi per potere alleviare tale dolore
grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Mi scusi, ma non capisco "ernie che non interessano nervi", potrebbe essere più preciso? Il dolore localizzato al gluteo fa pensare ad una sciatalgia, ma sarebbe utile sapere quando insorge il dolore e se ci sono posizioni che assume, attraverso le quali si attenuano i sintomi.

Dr. Mirko Parabita