Riabilitazione post-intervento lca

buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni praticante sport a livello agonistico (calcio), nell'agosto 2010 ho subito l'intervento di ricostruzione del lca.. dopo un mese di riabilitazione le cose procedevano piuttosto bene fino a quando ho subito lo strappo del semimembranoso nei flessori della gamba operata, dal quel momento la riabilitazione è stata un pò più complicata, ho riperso l'estensione completa della gamba e nella flessione sono sempre mancati circa 8 cm.. a maggio 2011 si è deciso per un nuovo intervento di pulizia del legamento stesso che a quanto pare a detta del chirurgo si era particolarmente inspessito limitandomi l'estensione e procurandomi dolore, dopo questa pulizia le cose sono andate meglio ma al rientro in campo (ovviamente già prima ho sempre fatto potenziamento, corsa e riabilazione) il dolore al ginocchio è tornato lancinante, un dolore interno generale e nella parte anteriore da non permettermi di camminare senza zoppicare vistosamente per almeno i primi tre giorni dallo sforzo..
vorrei capire qual'è la condizione del mio ginocchio e se potrò ancora svolgere le pratiche sportive che ho sempre fatto.. preciso che a detta di fisioterapista e chirurgo (all'atto anche di risonanze magnetiche) il ginocchio è guarito, il tono muscolare è a posto e l'estensione anche..
in attesa di vostra risposta
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

è decisamente impossibile poter rispondere ai suoi quesiti.

Purtroppo solo con la sua anamnesi,

è decisamente difficile poter fare, anche solo delle "ipotesi" diagnostiche.

Il mio consiglio è quello di provare a consultarsi con un'altro Specialista della sua zona di residenza che,

valutando gli esami strumentali già in suo possesso ed un accurato esame obiettivo,

potrà certamente rispondere almeno in parte ai suoi quesiti.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale