Esito ecografia ed infortunio

Buonasera..nel luglio 2010 in seguito ad un infortunio(mi sono venuti addosso con un carrello d alluminio)sono stata operata per lesione parziale sovraspinato e slap lesion tipo III.Dall intervento sono stata meglio,tanto che negli ultimi tempi avevo riacquistato completamente l articolarita della spalla senza nessun dolore,a parte fastidionei cambiamenti meteo.Mercoledi sollevando una scatola a lavoro,mi è scivolata di mano e per riprenderla ho fatto uno strattone col braccio.Subito dopo ho avvertito tipo uno strappo alla spalla,bruciore dolore intenso e difficolta nei movimenti.recatami al ps,ho aperto infortunio e mi è stata fatta la seguente diagnosi DISTRAZIONE SPALLA IN ESITI DI PREGRESSO INTERVENTO.
Oggi ho effettuato ecografia
LA CUFFIA PRESENTA SPESSORE CONSERVATO.NO LESIONI TENDINI.IL SOVRASPINATO APPARE ISPESSITO E DISOMOGENEO SEGNO ECOGRAFICO DI TENDINOSI.IN CORRISPONDENZA DELL INSERZIONE DEL CLB SONO PRESENTI CALCIFICAZIONI:PERIARTITE CALCIFICA.
NON VERSAMENTO NELLA BORSA SUBACROMIALE(la borsa io nn l ho piu)
EDEMA DELLA GUAINA DEL CLB LUNGO LA DOCCIA OMERALE IN TENOSINOVITE.

Ora,avrei da porvi tre domande..
1)visto che sono in infortunio,l inail potrebbe chiudermi la pratica attribuendo il dolore(ancora intenso ad oggi,nonostante 3 vv al di prenda toradol e prima del fattaccio assente) alla situazione generale della mia spalla??
2)questo edema puo essere la conseguenza dell infortunio(o la causa...che il braccio nn mi ha tenuto??)
3)possibile che le calcificazioni(a luglio 2010 assenti) non mi abbiano dato alcun fastidio??
Secondo voi cosa dovrei fare adesso??
Ringraziandovi per la Vs solita diponibilita,Vi saluto....
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
le consiglio di valutare uno specialiat
Potrebbe trattarsi di una Shoulder frozen e in questi casi si possono avere degli ottimi risultati con le onde d'urto focalizzate.
A presto
Dott. Mattia Enricomaria

Dr. ENRICOMARIA MATTIA

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
La borsa a cui fa riferimento l'ecografista è quel recesso naturale che si viene comunque a creare in caso di bursectomia che altro non è che una pseudo-neo-borsa.
Tra pochi gg verrà pubblicato questo articolo con un cenno anche alle nuove tecnologie

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia/1129-da-eliminare-ecografia-di-spalla.html

distinti saluti

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27