Fizioterapia

buon giorno!vorrei sapere quale e la diferenza tra rieducazione posturale e la rieducazione funzionale colonna lombo sacrale.GRAZIE!
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Con il termine postura si intende un presuntivo allineamento di diversi segmenti corporei in fase statica e dinamica che determinino un equilibrio globale e pertanto la ginnastica posturale prevede un trattamento plurisegmentario; la rieducazione funzionale del tratto lombare è un trattamento specifico per un segmento corporeo, spesso suggerito nel caso di insorgenza di lombalgie sine causa

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!