Cervicobrachialgia dx

salve.da quasi 8 mesi soffro molto alla schiena.ho fatto delle sedute di massaggio da un fisioterapista, il quale, dopo avergli riferito che mi si informicola la parte lata della schiena, mi ha suggerito di fare una risonanza alla schiena ed alla cervicale per escludere un ernia.il rislutato dell'esame ha infatti escluso l'ernia, riportando solo una rettilineizzazione della fisiologica lordosi, che il mio medico di base ha definito come nevrite.Dopo mesi ho deciso di sottopormi ad una visita presso uno specialista di medicina fisica e riabilitazione il quale mi ha dato il seguente responso: cervicalgia da contrattura marcata m.trapezio ed elevatore scapolare; brachialgia dx da tendinopatia CLB con palm up ++; parestesia mano dx da tunnel carpale con Tinel ++; si consiglia terapia cervicale ed avambraccio dx ed elettromiografia arti superiori.
Sono abbastanza preoccupata perchè cercando in internet qualche informazione in merito alla cervicobrachialgia non faccio altro che trovare collegamenti con la sclerosi multipla.
I sintomi sono sempre gli stessi da otto mesi: dolore alla parte bassa e medio alta della schiena, formicolio della parte alta della schiena (livello scapolare), dolore al collo e dolore dalla spalla destra fino al polso dx. Ultimamente ho perso molto peso (circa 17 kg in un anno) e nello scendere le scale mi tremano le gambe, specialmente la gamba destra.
Spero di ricevere qualche informazione più confortante.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

non sempre la ricerca generica su "internet" è positiva.

In ogni caso mi sento di affermare che una diagnosi di "cervicobrachialgia",

NON è sinonimo di sclerosi multipla.

Credo che la cosa migliore da fare, soprattutto per la sua tranquillità interiore ed anche per sfatare qualsiasi dubbio,

è quello di ritornare dallo Specialista di riferimento ed effettuare eventualmente degli approfondimenti diagnostici,

alla luce della sintomatologia da lei presentata (" Ultimamente ho perso molto peso (circa 17 kg in un anno) e nello scendere le scale mi tremano le gambe, specialmente la gamba destra").

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale