Falda fluida

Salve, da qualche mese ho dolore alla spalla, ho fatto un'ecografia risultata:
Lo studio della spalla sinistra mostra falda fluida peritendinea circostante il capo lungo bicipitale da tenovaginalite. Non lesioni della cuffia dei rotatori.6-7 anni fa una fisiatra mi disse che avevo un conflitto di spalla.
Vorrei sapere cosa devo fare, cosa mi potete consigliare? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, esegua anche una radiografia della spalla per valutare i segmenti scheletrici e rendersi conto se vi è un conflitto coraco -omerale o sotto acromiale , o altro.
Certamente vi è una infiammazione tendinea e deve curarla bene.
Si affidi al consulto di uno specialista ortopedico; saprà bene come curarla., certamente con terapia farmacologica e con fisiochinesiterapia idonea.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -