Percepisco indolenzimento e dolore alle spalle e alla schiena e ronzii con sensazione di orecchio

Buogiorno,
soffro da circa 10 mesi di leggere vertigini. Queste compaiono principalmente quando lavoro al computer cosa che purtroppo non posso smettere di fare.
Oltre alle vertigini, percepisco indolenzimento e dolore alle spalle e alla schiena e ronzii con sensazione di orecchio tappato.
I disturbi a volte scompaiono per alcuni giorni e poi tornano.
Ho effettuato una visita generica dall'otorino e dal neurologo che non hanno evidenziato nulla, esami del sangue nella norma.
Ho 32 anni, magro, e pratico leggera attività sportiva (corsa due tre volte la settimana).
Che tipo di specialista dovrei interpellare e che tipo di esami sono indicati.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve,
bisognerebbe caratterizzare bene quel che lei definisce vertigini.
Considerando l'ovattamento dell'orecchio e l'acufene (ronzio), mi rivolgerei ad un otorino che si occupa di vestibologia.
Escluse problematiche vestibolari, meniere o altro,..potrà sicuramente beneficiare di fisiokinesiterapia.
Difficile ed arduo stabilire tra vestibologia e fisioterapia quale sia la priorità. L'importante che non trascuri nulla. Inizi da se a
fare quale esercizio di stretching per il rachide cervicale.
Una scheda utile la può trovare al link:http://www.luigidilorenzo.it/esercizi%20collo%20e%20schiena.pdf
Faccia questi esercizi tranquillamente in maniera blanda e nel rispetto del NON DOLORE. se vule applichi sul collo ed ove avverte il muscolo contratto una banale crena canforata. Ad esempio 1 cm di crema Remistick. Avrà sicuro giovamenteo sulla dolore alle spalle. faccia la consulenza audio-vestibologica.
Cordiali saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it

[#2]
dopo
Utente
Come consigliato ho effettuato visita dall'otorino che mi ha fatto fare lastre alla colonna cervicale.
Il risultato delle lastre è il seguente:

"lieve curvatura dx concava e rettilineizzazione della lordosi nella metà inferiore. Iniziale appuntimento delle unco- vertebrali.
Ritenzione in disodontiasi orizzontale di un ottavo inferiore"

L'esito potrebbe spigare i disturbi. Mi interesserebbe un parere anche riguardo al dente del giudizio.

Grazie per la disponibilità.