Decorso post operatorio intervento microdiscetomia

Ho subito in data 6/6/2005 un intervento di microdiscetomia per un ernia lombare L5 S1. Vorrei sapere cosa bisogna fare nel brevissimo periodo e nel medio periodo per evitare il pericolo di recideve e aderenze cicatriziali.
[#1]
Dr. Antonio Corbisiero Medico fisiatra, Medico legale, Medico osteopata 23
Le classiche raccomandazioni di utilizzare bene la sua schiena ( sollevare pesi flettendosi sulle gambe, non stare troppo tempo seduti nella stessa posizione, ecc ecc ) ma purtroppo il pericolo di aderenze persiste sempre come ogni post-chirurgico. A presto