Info terapie

Dalle radiografie si evince che la mia schiena è curvata in avanti e il bacino è abbassato a destra di 3mm e questo mi porta ad avere posture errate e un peso di molto spostato in avanti sollecitando moltissimo le ginocchia.
Ho fatto ginnastica posturale ,o almeno così l'ha definita colui che mi faceva fare gli esercizietti comuni di ginnastica (flessione delle anche,retorversione e cose del genere), ma il dolore alla schiena e la postura sono peggiorati.
Ora vi chiedo esiste un metodo che potrebbe aiutarmi per risolvere i miei problemi sopratutto il carico spostato in avanti?Ho sentito parlare del metodo rpg è indicato?che differenza vi è con merziers?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo dalle informazioni riportate è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta,
soprattutto perchè oltre all'esame radiologico in parte da lei trascritto,
è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Ciò che mi sento di dirle è:
se gli esercizi da lei sino ad ora effettuati non hanno avuto benefici, è il caso di rivolgersi ad altri professionisti possibilmente medici specialisti fisiatri e fisioterapisti della sua zona di residenza.

Vedrà che i Colleghi saranno in grado di aiutarla stilando un programma terapeutico personalizzato, verificando periodicamente i risultati terapeutici ottenuti e valutando i diversi approcci terapeutici a lei congeniali.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale