Dolore persistente zona toracica centrale (sterno)

Salve, vi riassumo in breve il mio problema: circa 2 mesi e mezzo fa ho fatto una lezione di fitness(no pesistica) dopo circa un'anno di inattività a determinati livelli di fatica, facendo esercizi abbastanza impegnativi, per i successivi 3 giorni dolori in tutto il corpo ma dopo qualche giorno tutti i dolori sono scomparsi tranne quello sulla zona toracica centrale che mi porto da circa 3 mesi!!! il dolore si manifesta tutti i santi giorni in modo accentuato la mattina appena alzato e poi diciamo che va alleviandosi, oppure certi giorni che è proprio fastidioso e altri quasi nullo, i movimenti che mi provocano il dolore sono quando porto in fuori il petto o in dentro oppure solamente alzando il mento verso l'alto, provocandomi una sorta di "fitta" nella zona centrale.
Ho effettuato un esame radiologico ma non si è riscontrato nulla, adesso devo effettuare un ecografia per cercare di capire il problema.
Volevo un parere in merito alla questione, ponetemi tutte le domande in modo da potervi spiegare in modo dettagliato il problema... grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perchè oltre agli eventuali esami radiologici e non,

è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- ne riparlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, dell''Rx in suo possesso,eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando anche uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale