Tendinite capo lungo bicipite e sovraspinato

Buongiorno,
4 mesi fa, spalando la neve ho sentito un forte dolore alla spalla sinistra
inizialmente non vi ho dato molta importanza, poi col passare del tempo, il dolore è diventato sempre maggiore fino a farmi male anche nei gesti più comuni.
Ho fatto laserterapia e ultrasuoni ma con scarsi risultati.
L'esito dell'ecografia è il seguente:

TEND CAPO LUNGO BICIPITE
non evidenti lesioni, dimensioni aumentate, con profilo bombato; ecogenicità interna diminuita, con alone anecogeno circostante ben delimitato; non franche calcificazioni. Quadro compatibile con tendinite acuta e peritendinite acuta.

TEND SOVRASPINATO
Non evidenti lesioni; dimensioni significativamente aumentate, con profilo bombato; ecogenicità interna diminuita, con minime disomogeneità iperecogene e falda anecogena sovrastante; spazio subcoacromiale di interesse ecografico ridotto (lieve conflitto) Quadro compatibile con tendinite acuta e peritendinite acuta con note tendinosi.

Gli altri segmenti della cuffia dei rotatori sono modicamente edematosi.

Il medico mi ha sconsigliato antinfiammatori e mi ha detto di fare del ghiaccio che sfiamma e costa poco e mi ha detto di tenere il braccio a riposo.

C'è qualche terapia riabilitativa che mi consiglia di fare?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

Provi pure a seguire il consiglio del suo curante.

Tuttavia mi permetto di dubitare che solamente con il ghiaccio ed il riposo, lei possa avere una risoluzione del suo disturbo, visto che perdura da circa quattro mesi:

". . . mi ha detto di fare del ghiaccio che sfiamma e costa poco e mi ha detto di tenere il braccio a riposo".

In ogni caso se il suo disturbo dovesse persistere, è il caso di concordare con il suo curante una visita specialistica presso un Collega Fisiatra nella sua zona di residenza.

Vedrà che il Collega sarà in grado di poterla aiutare nella soluzione del suo disturbo.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale