Convergenza delle rotule e antiversione del femore

Salve dottori, dall ortopedico mi è stata diagnosticata questa convergenza della rotula e eccessiva antiversione del femore, in pratica le mie ginocchia guardano verso l interno, e come rimedio mi ha detto di effettuare della ginnastica per rinforzo del quadricipite femorale, in particolare il vasto laterale. É esatto? Piu precisamente di cosa si tratta? E in palestra come posso eseguirlo? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perchè oltre agli eventuali esami o visite che lei può trascrivere,

è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu" di uno specialista Fisiatra.

Di conseguenza le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, dell''Rx in suo possesso,eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo personalizzato che in seguito potrà proseguire autonomamente in palestra.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale