Post frattura v metatarso

Ho dei dubbi per questo mi sto rivolgendo a voi..
Allora ho tolto il gesso mercoledì che ho tenuto per un mese, per una frattura al malleolo nel V metatarso. Quando ho tolto il gesso il medico mi ha prescritto di fare 10 sedute di magnetoterapia, ma io ho sottovalutato ciò, perchè ho pensato che potesse passare anche anche senza fare alcuna terapia, ma sono trascorsi gia 5 giorni ma io non riesco ancora a camminare bene, zoppico e spesso cammino con l'ausilio di una stampella. Secondo voi è importante fare fiseoterapia? Posso riprendere a camminare senza andare dal fiseoterapista ed evitare di sputtanare soldi? E se devo farla devo fare per forza 10 sedute? Se ne faccio ad esempio 2 che concludo?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Il sistema sanitario le permette di effettuare i trattamenti indicati in regime di convenzione, la spesa risulterà modesta. Il trattamento suggerito non è frutto di una "estorsione" da parte di chi le ha suggerito di farlo, ma mirato al recupero della disabilità secondaria alla frattura. Il SSN prevede, per quanto concerne la fisioterapia, che si possano prescrivere "cicli" di trattamenti di 10 sedute (per alcune prestazioni, sono previsti un numero minore di trattamenti), farne meno non avrebbe senso, anzi, le dirò di più, ritengo che dieci sedute di magnetoterapia siano insufficienti. Dovrebbe associarvi altri trattamenti di tipo riabilitativo (rieducazione propriocettiva, recupero stenotrofico dei solei, tibiale anteriore, riabilitazione al cammino nelle diverse fasi del passo...) al fine di ottenere il massimo risultato possibile, ossia il recupero colpeto (a maggior ragioen necessariop, vista la sua giovane età)
Tali indicazioni le verranno fornite dallo specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, che le stilerà un PRI (Progetto Riabilitativo Individuale)

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita