Problemi circolatori post ictus

Donna di 65 anni portatrice di protesi aorta e mitrale, a seguito di soffusione ematica cerebrale e sospensione terapia anticoagulante,ha subito ictus con emiparesi sin.
La gamba sinistra in posizione eretta assume colorito tendente al rosso scuro/bluastro che si attenua rapidamente in posizione distesa.
Vorremmo sapere se è esiste un trattamento efficace per questo problema.
Esposto il problema al Curante ed al Neurologo della ASL non siamo riusciti ad avere una indicazione precisa. Inoltre la Regione Liguria non presta praticamente più assistenza utile in questi casi.
Volete provare Voi a darci una risposta ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'indicazione che potrei darLe, con tutti i limiti del consulto on line, è quella di effettuare un doppler venoso e arterioso agli arti inferiori e di rivolgersi ad un angiologo.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro