Dorso-lombalgia

Salve, mi e' stata diagnosticata 4 gg fa una dorso-lombalgia muscolo tensiva ! Dopo un'accurata visita l'ortopedico ha dato questa diagnosi , da anni avevo un "peso" sulla zona lombare , che si manifestava in serata , dopo la lunga giornata di lavoro e di ore in piedi (insegnante scuola materna) .
Ma da un anno a questa parte , i pesi sulla mia schiena sono aumentati , gia' dal mattino mi alzo con dolori diffusi alla dorsale , ho fatto in questi anni fisioterapie (laser, magnetoterapia,tens) ma non continue e solo una volta x anno (ideale ogni sei mesi)
poiche' soffro anche di cefalea tensiva forse il quadro diagnostico adesso e' completo !! P.S. soffro anche di coxoartrosi destra .......
Lo specialista mi ha prescritto : muscoril x 7 gg , una compressa la sera , un integratore , e 10 sedute di tecarterapia ! Dopo questa cura avro' un controllo e di seguito iniziero' la ginnastica posturale ..
Poiche' ho molta considerazione di un vostro parere, e' la cura giusta x soffrire meno di mal di schiena ??
dovrei fare un controllo della MOC , quale e' la piu' consigliata?? quella del femore ??
GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr, le e' stata consigliata a mi avviso un'ottima terapia, le tecar in una prima fase e poi rieducazione posturale che le raccomando di svolgere in maniera costante per un lungo periodo e vedrà che otterrà dei buoni risultati.cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno, dopo un mese , durante il quale ho terminato la tekarterapia (10 sedute) ho iniziato la ginnastica posturale (finora 2 sedute) la mia situazione e' questa :
l'affaticamento dorsale sembra diminuito , ma la zona lombare sta risentendo molto , temo che dopo la ginnastica posturale le cose siano peggiorate , mi si e' risvegliato un risentimento lungo la zona lombare sinistra , cioe' come se il disturbo si irradiasse lungo il fianco sx..
non so cosa pensare , sara' muscolare ? sara' un problema renale ? (penso anche a organi interni )
parte tutto dalla lombare il problema .. piu' le ore della giornata passano , piu' si accentua e si irradia a sx ..
potete darmi un consiglio su come procedere ? se devo afre altri accertamenti ??
GRAZIE
[#4]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Si consulti con uno specialista Fisiatra ed esegua un RMN lombare