Possibile lombosciatalgia?

Salve, vorrei un informazione e consiglio.. Da circa 12 giorni ho un dolore persistente alla zona lombare.. durante una partita di calcio per non perdere l'equilibrio ho fatto un brusco movimento con torsione sx del bacino causandomi dolore alla zona lombare dx..a caldo il dolore era minimo.. sicchè ho continuato a giocare senza problemi.. la sera a freddo, ho avvertito subito dolore alla zona lombare destra.. successivamente sono andato a dormire come di consueto.. la mattina dopo non riuscivo a muovermi nè alzarmi dal letto.. ho cercato di andare avanti in questo modo anche perchè se mi muovevo e la parte era in movimento il dolore diminuiva. Successivamente due-tre giorni fa, ho iniziato ad accusare dolori più importanti dato che con il lavoro che faccio, mi richiede muovermi spesso e alzarmi dal letto e dalla sedia è sempre piu doloroso. Da ieri ho iniziato ad avvertire dolore anche alla gamba destra. Sento come che il muscolo appena sopra il gluteo è rigido e mi impedisce qualsiasi movimento come piegarmi, alzarmi da sedia e letto ecc. Sicchè allo stato attuale il dolore ha iniziato ad arrivare sul muscolo femorale e si irradia fino al ginocchio. il suddetto dolore è piu avvertibile in condizione steso con il corpo supino e la gamba distesa. Avevo intenzione lunedì di andare a fare un massaggio rilassante per la zona. Dite che possa essere utile? calcolate che attualmente sono a lavoro in zona treviso e il mio medico di famiglia si trova a oltre ottocento km da qui. Grazie mille spero di ricevere un aiuto
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
credo che debba consultare uno specialista per sottoporsi ad un esame clinico accurato per capire se si tratti di un interessamento del nervo sciatico. Poi sarà il collega a prescrivergli eventuali terapie o degli accertamenti strumentali. Saluti

dr Pasquale Bergamo