Contusione anulare sinistro

Salve a tutti.
Sabato scorso, giocando a calcio, ho preso una palla sul dito anulare sinistro che si è poi gonfiato moltissimo. Non mi dava particolare dolore. Non ho messo ghiaccio e niente, ma la sera dopo (domenica scorsa) sono andato al pronto soccorso dove mi hanno messo una stecca, che dovevo poi togliere una settimana dopo. La settimana è passata, e ieri pomeriggio ho tolto la stecca. Il dito riuscivo a piegarlo e a muoverlo bene, anche se mi dava un piccolo formicolio. Sta mattina però, appena sveglio, me lo sono ritrovato molto dolorante e non riesco più a chiudere il pugno come ieri. Cosa dovrei fare? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

oltre a una valutazione radiografica, è necessario fare una valutazione funzionale, verificando se esiste o meno una lassità articolare residua, dovuta a un eventuale danno capsulo-legamentoso.

Quindi, fa fatto un controllo clinico specialistico.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale