Scrivervi per dirvi se insieme alla cura di vari antibiotici per la gola e per le orecchie potrei

Cari dottori ed esperti/professionisti vorrei scrivervi per dirvi se insieme alla cura di vari antibiotici per la gola e per le orecchie potrei prendermi anche le pastiglie di calcio per le ossa? Grazie per le vostre future e cordiali risposte.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'unica attenzione è per i preparati a base di tetracicline che somministrate contemporaneamente a preparazioni di calcio, potrebbero non essere ben assorbite. Per questa ragione, le preparazioni contenenti tetracicline devono essere somministrate almeno 2 ore prima o 4-6 ore dopo l’assunzione orale di calcio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)