Muscoli gamba sinistra "tesi"

Buonasera..vi scrivo perchè è qualche mese che,soprattutto quando sono seduto,ho come la sensazione che la gamba sinistra sia sempre tesa e avverto un leggero formicolio che interessa il polpaccio fino ad arrivare alla pianta del piede..inoltre ho un leggero dolorino al quadricipite femorale,sempre stando seduto..cosa potrebbe essere?può essere irritato un pò il nervo?premetto che passo molte ore al giorno seduto davanti al computer e per studiare(8 ore al giorno se non più da ormai 4 mesi)con la gamba destra accavalciata sulla sinistra..potrebbe essere questa la causa del mio problema?Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente può essere una nevralgia localizzata o irradiata, o una patologia muscolare o tendinea.
E' necessario un consulto clinico ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..quindi questo mio problema può essere dato dalla cattiva postura della gamba?prima di poter fare un consulto clinico ortopedico,posso applicare qualche crema o posso prendere qualche altra cosa? Cordiali saluti