La caviglia destra, poichè quando atterravo dall'attacco sono salita sul piede della mia compagna

salve, ieri sera gicando a pallavolo mi sono sono slogata la caviglia destra, poichè quando atterravo dall'attacco sono salita sul piede della mia compagna vicino a me. Ieri sera ho messo il ghiaccio e poi ho tenuto tutta la notte il fastum gel con la gamba alta. Stamattina è gonfio il collo del piede sulla parte esterna cioè a destra e fa un po male. Cerco di non appoggiare il piede (infatti sono con le stampelle)e continuerò a fare ghiaccio e fastum gel?
Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile paziente, lei ha riportato un trauma distorsivo in supinazione con distrazione del compartimento esterno della caviglia. Continui con il ghiaccio e dopo metta il reparil gel o un'altro antiedema, ma è certamente necessario un consulto specialistico ortopedico.
Vada al P.S. del CTO o in qualsiasi altro PS e non appoggi il piede al suolo.
La caviglia va immobilizzata almeno per una settimana, ma è l'esame clinico e l'eventuale esame radiografico che stabilirà ogni cosa.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
infatti sono andata al pronto soccorso ho fatto rx alla caviglia e fortunatamente non ci sono fratture, l'ortopedico mi ha fasciato la caviglia fino al ginocchio e mi ha detto di non appoggiarlo per 7 giorni poi devo mettere una cavigliera stabigib bivalva.
Infine mi aspetta una lunga riabilitazione per tornare in forma a settembre.
Saluti.