Fastidio al braccio sinistro

Egregi dottori,ogni inverno a causa del freddo e delle mal posizioni che assumo la notte quando dormo mi viene un dolore al braccio sinistro,diciamo uno stiramento o strappo,il dolore si manifesta se provo ad alzare il braccio o a distenderlo in su o lateralmente,non è un dolore lancinante ma è assai fastidioso.
Cosa posso fare?Posso applicare delle pomate o dei gel o devo assumere antinfiammatori o miorilassanti?
Gli altri anni il fastidio era sopportabile,e non ho mai preso nulla,infatti a fine inverno inizi primavera passava tutto,quest anno non se ho fatto qualche sforzo in più o l ho distorto ancora più forte,fatto sta che l ho avverto in maniera più sensibile.
Grazie,in attesa di risposte

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
I farmaci assunti per automedicazione (pomate, gel o quant'altro) sono indicati SE suggeriti da un Medico che valuta le esigenze specifiche del paziente visitato

I suoi problemi potrebbero derivare da una tendinopatia/capsulite della cuffia dei rotatori, che è un problema curabile, se correttamente diagnosticato

Ne parli con il Suo Medico curante che la visiterà e se lo riterrà opportuno, Le chiederà un esame ecografico o quello che riterrà utile per giungere ad una diagnosi

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita