Alla cervicale, con nausee e vertigini

gentile dottore,
è ormai molto tempo che soffro di dolori alla spalla e alle scapole.
quest'anno pero' ho avuto vari torcicollo e da qualche mese soffro di dolori fortissimi (davvero debilitanti, consideri che io ho anche due bambini molto piccoli) alla cervicale, con nausee e vertigini.
ho fatto una radiografia : cervicoucoartrosi, con riduzione dello spazio discale, riduzione fisiologica lordosi.
mi puo’ spiegare un po' meglio la situazione e darmi qualche consiglio in merito?
grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi intrometto prima del tempo concordato con i colleghi semplicemente per suggerirLe di essere più precisa nella descrizione dei sintomi e nel riportare il referto dei radiogrammi. Per es. <riduzione dello spazio discale> quale livello, lo spazio discale?
Dopo Le si potrà rispondere in modo più esauriente.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
purtroppo non ho dati più precisi poichè il mio medico curante non ha il computer è non ha potuto vedere le radiografie (sui referti non c'è scritto nulla di più).
Sui sintomi: purtroppo il mio problema è iniziato con un dolore alla spalla, il mio dottore mi ha fatto fare le radiografie ma non ha trovato nulla. Poi il dolore si è esteso alle scapole. Nel frattempo io ho avuto due bambini è non ho avuto il tempo di fare esami o altro.
Il dolore ormai era quasi cronico,ma non insopportabile. Quest'inverno ho iniziato ad avere un torcicollo ogni 10 giorni, poi ha iniziato a farmi male la cervicale, con dolori molto forti , nausee e vertigini. Così ho fatto le radiografie, è il risultato è quello sopra descritto.
Adesso ho alcuni giorni in cui il dolore è quasi insopportabile ed altri in cui va un po' meglio.
Il problema maggiore è che i miei bimbi sono piccoli e che mio marito è spesso fuori per lavoro ed io non so che fare.
Grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mia cara signora,
e cosa posso dirLe io a distanza? Sarebbe penso necessaria una RMN cervicale,e anche qualche altro accertamento, ma senza visitarLa gli esami così prescritti potrebbero non essere sifficienti o indicati.
Chieda una visita specialistica.
Mi faccia sapere

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE,
PER IL MOMENTO GRAZIE COMUNQUE PER IL SUO INTERESSAMENTO. LE FARO'SAPERE NON APPENA AVRO' FATTO UNA VISITA SPECIALISTICA.