Riabilitazione caviglia

Salve Dottori,

a seguito di distacco parcellare malleolo peroneale, dopo 25 giorni di doccia gessata, ho eseguito un ciclo di 10 giorni di fisioterapia per recuperare i movimenti della caviglia.
Il fisiatra mi ha prescritto anche un tutore air-cast che indosso 2-3 ore dopo la fisioterapia ma esco senza.
Il ciclo è terminato e ci sono stati notevoli miglioramneti.
Il dolore però c'è ancora come anche un pò di gonfiore dopo qualche camminata e la flesso-estensione del piede non è ancora al 100%.
Vi chiedo:
dopo quanto tempo si ritorna alla completa normalità?
dovrei fare altra fisioterapia?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.mo, pur col limite di non averLa visitata e stando a quanto mi riferisce, ritengo che solo 10 gg di fisioterapia dopo 25 gg di doccia gessata siano pochi, sia ai fini del rinforzo muscolare che del range di movimento. Semplici esercizi di propiocezione e di carico monopodalico potrebbero essere sufficienti, si rivolga al Suo fisiatra di fiducia al riguardo.Mi tenga al corrente se lo desidera, cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve Dr.ssa Brunello,

è gentilissima e mi rincuora il Suo parere.
Ho aggiunto altri 10 giorni di fisioterapia.
I muscoli si stanno sbloccando però la dorsoflessione non è ancora totale, anche se cammino quasi normalmente.
E' il caso di eliminare l'uso della cavigliera air cast dopo 15 giorni?
La terrò aggiornata.