Riabilitazione con epitrocleite bilaterale

Salve, scrivo in quanto soffro di questo disturbo da febbraio e non conosco nessun esperto in grado di togliermi dubbi sul percorso riabilitativo.
Attualmente provo solo un leggero fastidio e formicolio a mignolo e anulare in qualche momento a seconda della posizione di polso e avambraccio.
Sto svolgendo esercizi riabilitativi specifici per epitrocleite e poi completo l'allenamento evitando esercizi con flessione del gomito, del polso e carichi alti.
La mia difficoltà sta nel capire come dosare gli esercizi in quanto difficilmente provo fastidio durante l'allenamento.
Come dovrei valutare quando progredire con i carichi?
Posso "caricare" se non provo alcun fastidio o devo basarmi sul livello di fastidio a riposo?
Inoltre, lo stretching consigliato per epitrocleite potrebbe essere invece peggiorativo se l'infiammazione fosse nata da un eccessivo allungamento?
Grazie!
[#1]
Dr. Michele Catenacci Medico fisiatra, Psicoterapeuta 29 2
francamente la risposta alla sua domanda è difficile poiché ci sono 2 sintomi che non sono comuni all'epicondilite.
il dolore che potrebbe essere epicondilote e il formicolio cge invece potrebbe essere secondario ad un altro problema come, per esempio una cervicobrachialgia che potrebbe essere la causa di entrambi i problemi.
la cosa migliore sarebbe una visita da uno specialista per valutare il reale problema.
buona giornata

Dr. Michele Catenacci
Medico- chirurgo
Soecialista in Fisioterapia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per l'interessamento. La diagnosi di epitrocleite mi è stata data da un'ortopedista a seguito di visite ed esami di nevrologia a cui imputavo inizialmente il problema. Io penso, e gli specialisti hanno concordato, che il problema sia nato da un sovraccarico per eccessivo allenamento muscolare. Ho omesso di raccontare di aver anche effettuato come terapia un ciclo di 10 laser yag ai tendini di entrambi i gomiti che hanno alleviato il problema ma non l'hanno risolto. Attualmente sto seguendo i consigli del fisioterapista con cui ho effettuato la terapia.