Dolore collo trapezio

Salve,
da qualche giorno avverto un dolore nella zona del trapezio e in modo leggero alla spalla destra(più un fastidio).Il dolore lo avverto quando muovo il collo in special modo verso sinistra o lo piego in avanti. Faccio attività in palestra palestra e svolgo l'attività di programatore, quindi gran parte del giorno al pc. Ho provato ad usare lasonil e antiinfiammatori che hanno solo attenuato il dolore. Ho intenzione di andare da un fisioterapista. Cosa mi consiglite?
Grazie,
Pietro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Pietro, le cosniglio di andare da un medico specialista ortopedico o da un medico Fisiatra per un ' adeguata ed idonea visita medica specialistica.
Sarà poi il collega ortopedico o fisiatra, che fatta la orretta diagnosi clinica le diranno e daranno il programma terapeutico da svolgere .
Se vi è fisiochinesiterapia da fare, la farà assistito dal Fisiatra e dal tecnico del settore il fisioterapista .
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Volevo chiedere di cosa si potrebbe trattare e se mi conviene interrompere le attività in palestra.
Grazie